Benvenuti al SAB !

- Regioni di montagna e spazi rurali (© SAB)
Il Gruppo svizzero per le regioni di montagna (SAB) vi porge il suo cordiale benvenuto sul suo sito.
Il SAB è un'associazione che si impegna affinché gli interessi delle regioni di montagna siano presi in considerazione. Per queste ragioni, il SAB difende anche gli interessi politici delle regioni di montagna, mirando così ad assicurare un aiuto sostenibile. Il SAB è si impegna però anche di modo attiva, partecipando a numerosi progetti.
Qui potete inoltre informarvi sulle varie prestazioni del SAB.
Ultime comunicazioni
Presa di posizione del SAB sull'evoluzione del programma forestale svizzero
In modo generale, il SAB sostiene l'attuale programma forestale svizzero. Nondimeno, il SAB domanda una politica più flessibile per quanto riguarda la superficie forestale. Inoltre, il tema dei pascoli boschivi dovrebbe essere ripreso. (08.09.2010)
Presa di posizione del SAB sul NPC nel settore ambientale
Secondo il SAB, gli accordi programmatici conformemente alla NPC sono troppo complicati nell’applicazione. Per questa ragione, le modifiche previste dovrebbero senz’altro ridurre i lavori amministrativi della Confederazione de dei Cantoni. Il SAB respinge quindi l’introduzione di nuovi criteri. Inoltre, teniamo a criticare gli svantaggi del settore turistico nell’ambito della NPC nel settore “Pericoli naturali”. (18.08.2010)
Presa di posizione del SAB sull'Iniziativa parlamentare Protezione e utilizzo dei corsi d'acqua
Il SAB respinge le modiciazioni previsti dal parlamento nell'ambito dell'iniziativa parlamentare "Acqua viva" (18.08.2010)
Novità del SAB
Maggiori informazioni qui!
Seminari
Nuove possibilità per migliorare il servizio universale
14.10.2010 a Freiburg i.B.
NEAT: dove siamo, dove andiamo?
12.11.2010 a Lucerna
Maggiori informazioni
