Il Gruppo Svizzero per le regioni di montagna (SAB)

Il Gruppo svizzero per le regioni di montagna (SAB) è un’associazione che si impegna affinché gli interessi delle regioni di montagna siano presi in considerazione. Per queste ragioni, il SAB difende anche gli interessi politici delle regioni di montagna, mirando così ad assicurare un aiuto sostenibile. Il SAB è si impegna però anche di modo attiva, partecipando a numerosi progetti. Durante la sua Assemblea generale 2019, il SAB ha anche pubblicato la sua visione 2035. Detaillierte Informationen über unsere Dienstleistungen sind in unserem Flyer und dem Hintergrundbericht zur Vision ersichtlich.

Ultime comunicazioni

Presa di posizione sul messaggio ERI 2025 – 28

Il SAB ritiene che la promozione dell'innovazione a livello federale debba affrontare sempre più spesso questioni di rilevanza spaziale.

Presa di posizione sulle aree di trasporto per il traffico non motorizzato

Il SAB sostiene la bozza. Dal punto di vista del SAB, è particolarmente importante che le misure strutturali aumentino la sicurezza stradale di ciclisti e motociclisti e che vengano introdotte disposizioni semplificate per le biciclette elettriche lente nell'interesse del turismo alpino.

Presa di posizione sull’ordinanza sugli indennizzi per il trasporto regionale di passeggeri

Il SAB sostiene la revisione totale. In particolare, ci rallegriamo che vengano mantenute le disposizioni relative al servizio di base e che venga data maggiore importanza alla promozione dell'innovazione.

Presa di posizione riguardante il Dispaccio culturale 2025-28

Il SAB sostiene il messaggio culturale, ma respinge il cambiamento di sistema proposto per il finanziamento delle reti e delle collezioni di terzi. Istituzioni come il Museo alpino della Svizzera dipendono da finanziamenti a lungo termine.

Il lanificio Vetsch si aggiudica il Prix Montagne 2023

Il lanificio Vetsch si aggiudica il Prix Montagne 2023

L’assemblea generale del SAB 2023 a Campra

Comunicato stampa del SAB sull'Assemblea generale del 24.08.2023 a Campra (TI)

Dialogate con noi su Facebook e Twitter

Schweizerische Arbeitsgemeinschaft für die Berggebiete SAB

Schweizerische Arbeitsgemeinschaft für die Berggebiete SAB

743

Die SAB ist die Dachorganisation der Berggebiete und ländlichen Räume in der Schweiz.

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons

Hilfestellung konkret: Die Mitarbeitenden der Schweizer Berghilfe und der #Sab haben heute auf einem Bauernhof im Emmental einen gemeinsamen Arbeitseinsatz geleistet. ... mehr anzeigenweniger anzeigen

Hilfestellung konkret: Die Mitarbeitenden der Schweizer Berghilfe und der #SAB haben heute auf einem Bauernhof im Emmental einen gemeinsamen Arbeitseinsatz geleistet.Image attachmentImage attachment

1 CommentComment on Facebook

Cool - da wäre ich auch gekommen 😀

Est-ce que vous aimeriez déplacer des montagnes? Alors vous pourriez rejoindre le SAB comme nouvelle coordinatrice / coordinateur pour les "volontaires montagne" en Romandie. ... mehr anzeigenweniger anzeigen

Est-ce que vous aimeriez déplacer des montagnes? Alors vous pourriez rejoindre le SAB comme nouvelle coordinatrice / coordinateur pour les volontaires montagne en Romandie.
Mehr laden
Mehr laden
© 2023 Schweizerische Arbeitsgemeinschaft für die Berggebiete | powered by BAR Informatik